Nato dalla collaborazione tra Flavia Milesi e Arato Horimoto, che insieme hanno dato vita a Kifra Japan, Tara Verde è un progetto mirato a veicolare quelle aziende italiane il cui prodotto o i cui processi abbracciano la causa ambientale.
Il nome dato a questo progetto è un tributo a Tara Verde, divinità buddista protettrice della natura, il cui nome significa “stella”, ed è la sintesi della filosofia e degli obiettivi che Tara Verde si prefigge: aiutare nella transizione verso una società più sostenibile a partire dall’architettura e dalla bioedilizia fino ad arrivare a oggetti e materiali di uso quotidiano.
Tara Verde, infatti, nasce dalla consapevolezza che oggi più che mai è necessario prestare grande attenzione al nostro impatto sulla natura e alla cura dell’ambiente, sia interno che esterno, cambiando le nostre abitudini e affidandoci alle innovazioni green.
La presenza di uffici in Italia e in Giappone crea un ponte per uno scambio diretto tra i due Paesi.
Le aziende che aderiscono al progetto si trovano a far parte di un portfolio selezionato che permette a Kifra e Kifra Japan di interloquire con diversi importatori e avere una presenza incisiva sul territorio. Al contempo le aziende possono usufruire di tutti i benefici e servizi di un export manager a costi vantaggiosi.
Il lavoro si struttura in cinque fasi:
• Analisi di mercato e del prodotto, individuazione del potenziale target e selezione delle fiere utili alla promozione;
• Traduzione in lingua giapponese della presentazione dell’azienda e dei prodotti;
• Creazione di un’agenda di appuntamenti presso gli uffici degli importatori nel nostro network, possibilmente anche con collegamento in remoto;
• Previo assenso da parte del produttore, partecipazione alle fiere selezionate e/o organizzazione di un evento privato;
• Supporto nella fase di firma del contratto e di produzione dei documenti ai primi ordini.
L’obiettivo del progetto Tara Verde è supportare le imprese italiane attive nel campo della sostenibilità ad internazionalizzarsi verso il Giappone.
Benché sia un progetto con pochi anni di vita, Kifra e Kifra Japan hanno già imbastito contatti con potenziali partner giapponesi per le aziende italiane coinvolte nel progetto Tara Verde.
Grazie all’esperienza acquisita negli anni, Kifra è in grado di valutare le vostre potenzialità e profilo di export in soli 30 minuti ed è lieta di offrirvi questa opportunità!
Compilate il form qui sotto per organizzare una chiamata.