Il mondo non sarebbe quello che è senza le fustelle. Un oggetto così semplice, apparentemente banale eppure capace di dare letteralmente forma alla realtà che ci circonda.
Serviform, azienda presente nel settore dal 1946, ha contattato Kifra ad aprile 2016 con l’intenzione di esportare le proprie macchine per fustellifici in Giappone. Il lavoro consisteva nell’espansione nel Paese, partendo da un’approfondita analisi di mercato all’individuazione di partner commerciali.
Il Giappone è la patria dei fustellifici: non esiste oggetto che non sia adeguatamente confezionato in una particolare scatola, meglio se in carta o in cartone. Ed è pure la patria delle lame, resistenti e taglienti come le katana dei samurai.
I servizi offerti comprendevano:
• Ricerca di mercato sulla realtà dei fustellifici in Giappone;
• Mediazione culturale e interpretariato fra l’azienda italiana e i Clienti giapponesi in diverse occasioni;
• Ricerca di un nuovo partner;
• Ricerca di un mediatore e interprete italiano-giapponese residente in Giappone;
• Aggiornamento, nell’anno 2020, della ricerca di mercato con questionario sulla soddisfazione del prodotto, redatto in lingua giapponese, ed inviato a tutti i Clienti.
Gli obiettivi di tale progetto erano la penetrazione del mercato giapponese e la ricerca di un partner in grado di rappresentare l’azienda italiana nel territorio.
Il partner giapponese è stato trovato.
Grazie all’esperienza acquisita negli anni, Kifra è in grado di valutare le vostre potenzialità e profilo di export in soli 30 minuti ed è lieta di offrirvi questa opportunità!
Compilate il form qui sotto per organizzare una chiamata.