Kifra crede fortemente nello scambio con le nuove generazioni, il futuro di domani. Per questo motivo, ha collaborato negli anni con diverse Università: l’Università Ca’ Foscari di Venezia, l’Università di Malta e l’Università degli Studi Bergamo.
Particolarmente significativa la relazione con l’Università di Bergamo che ospita Flavia come speaker per la serie di incontri del Teaching Quality Project 2019 dedicati al mondo del business in Giappone e che, nei due anni successivi, la vede nel ruolo di docente di Traduzione dal giapponese per gli studenti della magistrale di Lingue Moderne per la Comunicazione e la Cooperazione Internazionale. Flavia non si ferma al dipartimento di Lingue, preparando interventi dedicati agli studenti del master in Marketing per una corretta penetrazione del mercato nipponico da parte delle imprese italiane.
Per un lungo periodo ha, inoltre, collaborato con le scuole superiori della provincia bergamasca per promuovere la cultura giapponese e sud-coreana tra i più giovani.
Studenti universitari appassionati di Giappone e Corea del Sud, con formazione linguistica o economica, che vogliono approfondire le dinamiche dell’export possono iniziare da Kifra un percorso di tirocinio curricolare per concludere il proprio percorso accademico e avviarsi verso il mondo del lavoro.
I servizi per le università comprendono:
• Creazione di lezioni comprensive di slide per soddisfare le richieste del singolo corso;
• Esposizione case studies provenienti dalla esperienza di Kifra;
• Individuazione di un portfolio di testi da tradurre che rispecchino la varietà della lingua giapponese (per la docenza in Traduzione).
Gli obiettivi di questi incontri è istruire gli studenti circa le peculiarità della cultura giapponese e sud-coreana per contribuire alla formazione di futuri professionisti più consapevoli circa le sfide e le opportunità derivanti dallo scambio tra Paesi diversi.
Gli studenti si sono dimostrati attenti e stimolati dagli approfondimenti proposti, ponendo domande che hanno favorito un dialogo tra loro e Flavia. Il successo di questi interventi ha determinato una continuità di rapporto tra Kifra e le Università italiane e straniera.
Grazie all’esperienza acquisita negli anni, Kifra è in grado di valutare le vostre potenzialità e profilo di export in soli 30 minuti ed è lieta di offrirvi questa opportunità!
Compilate il form qui sotto per organizzare una chiamata.