Sayato si descrive così:
“Sayato è una galleria d’arte virtuale e un progetto di valorizzazione di artisti.
Si occupa della promozione online e offline, della organizzazione di eventi, del management di artisti e della commercializzazione delle loro opere/performance.”
La collaborazione di Kifra con Alessandro Barulli, titolare di Sayato, nasce nel 2020, quegli incontri che sono per caso, ma nessuno ci crede.
L’arte contemporanea e l’amore per il Giappone lega i due professionisti che si trovano in sintonia per quanto concerne gli artisti asiatici ed in particolare Yu-ki Nishimoto, un artista che ha saputo coniugare l’antica arte del sumi-e 墨絵, ovvero pittura ad inchiostro, con la realtà contemporanea in cui è calato: il tratto della sua pennellata dà vita a samurai di antica memoria, riesce a liberare in volo draghi potenti che sprigionano energia di fuoco e, allo stesso modo, rende vivi sulla carta moderni calciatori e sportivi delle paraolimpiadi, quelle che si sono disputate a Tokyo nel 2021.
Il progetto con Sayato è in fieri ed è tutto da creare. Oltre alla selezione di artisti asiatici, ci sono in programma anche eventi in grado di coniugare l’arte e la sostenibilità, l’arte e il food, l’arte e il vino, l’arte e il design.
L’obiettivo di questo progetto è aprire al mondo dell’arte contemporanea il concetto di internazionalizzazione, rendendola fruibile a tutti grazie a progetti diversi e diversificati.
Ci aspettiamo grandi risultati e tanto divertimento.
見ぬが花 (minu ga hana) “Non vedere è un fiore”, ovvero la realtà non è mai così bella come la tua immaginazione.
Grazie all’esperienza acquisita negli anni, Kifra è in grado di valutare le vostre potenzialità e profilo di export in soli 30 minuti ed è lieta di offrirvi questa opportunità!
Compilate il form qui sotto per organizzare una chiamata.