La tesi di laurea sui giardini giapponesi e il corso con il famoso paesaggista giapponese Makioka Kazuo, considerato in patria “tesoro nazionale vivente” hanno portato alla collaborazione tra Flavia e un architetto paesaggista, Flavio Camerata, che nel tempo libero si dedica al fumetto. Insieme hanno creato uno studio di consulenza, Momogiardini, che si occupa della progettazione e realizzazione di giardini giapponesi osservando la tradizione dei karesansui 枯山水, ovvero i giardini zen di sabbia e pietre.
I progetti di Momogiardini hanno preso forma anche grazie all’intervento di Giovanni Veronesi, dottore in Scienze Agrarie e giardiniere certificato.
I servizi di Momogiardini si sono sviluppati in:
• Coordinamento progetto e realizzazione di un giardino giapponese karesansui 枯山水 all’interno della Chiesa di Sant’Agostino, Bergamo, ora sede dell’Università nel 2006.
• Coordinamento progetto e realizzazione di un giardino giapponese karesansui 枯山水 per l’evento di inaugurazione di Kokoro, associazione per la diffusione della cultura giapponese, a Bergamo nell’ottobre 2016.
L’obiettivo dello studio di consulenza è la realizzazione di giardini giapponesi in diversi contesti architettonici e paesaggistici.
Le creazioni di Momogiardini hanno avuto un grande apprezzamento di critica e pubblico, tanto da essere stati il trampolino di lancio per realizzazioni di altri giardini giapponesi per privati.
Grazie all’esperienza acquisita negli anni, Kifra è in grado di valutare le vostre potenzialità e profilo di export in soli 30 minuti ed è lieta di offrirvi questa opportunità!
Compilate il form qui sotto per organizzare una chiamata.