Come l’Italia, anche il Giappone è un Paese “per vecchi” che registra un tasso di natalità tra i più bassi al mondo. Questo è dovuto ai cambiamenti sociali in atto che vedono sempre più affermarsi famiglie con un solo figlio, ma un doppio stipendio.
Pertanto, è naturale che quando un bambino viene al mondo si ritrovi coccolato e viziato, anche per quanto riguarda il vestiario. Infatti, in Giappone, le recenti abolizioni delle divise scolastiche nelle scuole elementari, e prossimamente nelle medie, hanno portato ad un incremento delle vendite di abbigliamento per bambino, soprattutto di importazione, offrendo alle aziende estere importanti opportunità di espansione.
La Bottega di Giorgia è un’azienda italiana a gestione familiare che realizza capi di abbigliamento per mamme e bambini. La scelta dei tessuti e il design comodo e accattivante rendono il brand apprezzato in tutto il mondo.
I servizi erogati per questo progetto sono stati:
• Ricerca di mercato moda bambino in Giappone;
• Traduzione in giapponese della brochure;
• Invio materiale informativo a potenziali partner giapponesi;
• Agenda di appuntamenti per fiera di settore.
L’obiettivo di questo progetto era l’aumento della rete di contatti dell’azienda con nuovi potenziali partner commerciali in Giappone.
Il partner è stato trovato nei termini e nelle modalità prestabilite.
Grazie all’esperienza acquisita negli anni, Kifra è in grado di valutare le vostre potenzialità e profilo di export in soli 30 minuti ed è lieta di offrirvi questa opportunità!
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