La collaborazione tra Italia e Paesi asiatici non si limita ai settori legati alla tradizione e artigianalità, ma coinvolge anche le industrie a più alto contenuto tecnologico. Il nostro Paese, per esempio, è il principale esportatore in Giappone di prodotti farmaceutici e, in seconda battuta, di dispositivi medici, ambito in cui c’è ancora spazio per crescere.
Presente già in tutto il mondo, dal 2014 al 2016, l’azienda Flowmeter si è avvalsa della professionalità di Kifra per entrare in Giappone e Corea del Sud, mercati marginalmente presidiati fino a quel momento. L’intervento di Kifra non si è limitato alla ricerca di partner distributori per i prodotti manufatti in Italia, ma si è anche espresso nel risolvere una situazione stagnante con un precedente partner giapponese, egregiamente sostituito dall’attuale.
Durante tutta la durata del progetto, noi di Kifra abbiamo lavorato per loro offrendo i seguenti servizi:
• Ricerca di mercato e valutazione dello scenario competitivo;
• Contatto con potenziali partner commerciali in Giappone e in Corea del Sud;
• Individuazione e partecipazione a fiere di settore sia a Tokyo sia a Seoul;
• Visite presso ospedali (sale operatorie) in Italia, Giappone e Corea del Sud.
La collaborazione con Kifra era finalizzata alla ricerca di partner commerciali per la distribuzione dei dispositivi medici italiani nei Paesi target.
Noi di Kifra abbiamo individuato i partner commerciali per entrambi i Paesi.
Grazie all’esperienza acquisita negli anni, Kifra è in grado di valutare le vostre potenzialità e profilo di export in soli 30 minuti ed è lieta di offrirvi questa opportunità!
Compilate il form qui sotto per organizzare una chiamata.