Lavorare in e con aziende italiane che si rapportano con l’estero, il Giappone e la Corea del Sud nello specifico, ha confermato a Flavia la necessità di far comprendere a fondo la cultura di quei Paesi per costruire e mantenere delle relazioni d’affari efficaci al fine di evitare situazioni frustranti per ambo le parti.
Per questo, da anni Kifra collabora con imprese e istituzioni nazionali creando corsi di formazione per introdurre le aziende a nuovi modi di fare business.
Il programma dei corsi comprende:
• Panoramica della cultura giapponese e sud-coreana;
• Analisi delle tendenze e comportamenti che muovono il mercato locale;
• Introduzione alla business etiquette;
• Esposizione di casi pratici e case history provenienti dall’esperienza di Kifra.
Educare le imprese italiane ad un corretto approccio con le aziende giapponesi e/o sud-coreane per favorire la buona riuscita degli affari e prevenire spiacevoli episodi che potrebbero inficiare gli sforzi compiuti dai partecipanti allo scambio.
I corsi proposti da Kifra hanno permesso alle imprese di comprendere la modalità corretta per condurre gli scambi con i due Paesi target. Dopo i primi momenti di stupore durante il seminario, le aziende si sono, infatti, dimostrate estremamente soddisfatte dell’impatto positivo degli incontri con la controparte sia nel caso di partner commerciali sia nel caso di acquisizione, comunicando a Kifra i loro progressi nelle relazioni di business.
Grazie all’esperienza acquisita negli anni, Kifra è in grado di valutare le vostre potenzialità e profilo di export in soli 30 minuti ed è lieta di offrirvi questa opportunità!
Compilate il form qui sotto per organizzare una chiamata.