Consapevole che il punto di forza di Kifra è proprio la compresenza da un lato all’altro del globo, in Italia e Giappone, nel 2020 Flavia ha stretto un nuovo rapporto di collaborazione con il dottor Arato Horimoto.
Il dottor Horimoto, dopo la laurea in Sociologia dell’Ambiente a Milano, nel 2004 aderisce ad un progetto di volontariato e vola in Giappone. Arrivato a Kyoto partecipa alla costruzione di un parco naturale-educativo con il fine di sensibilizzare i bambini e le loro famiglie sulla tematica ambientale. Il trasferimento, che doveva durare un anno, in realtà è presto diventato definitivo.
Le sue origini italiane e giapponesi incarnano alla perfezione il ruolo dell’export manager, il tramite grazie al quale due culture diverse cominciano un dialogo, rendendo Arato Horimoto un partner prezioso. La sua esperienza quasi ventennale in Giappone gli ha permesso di lavorare in diversi ambiti, dall’amministrazione alla comunicazione interculturale e alla traduzione. In questi anni non ha rinunciato al suo amore per la natura, collaborando con una cooperativa forestale e produttori locali di riso.
Flavia Milesi e Arato Horimoto sono uniti dalla passione per la sostenibilità che trova la sua declinazione nel progetto Tara Verde, ma, forti della poliedricità di esperienze che li accomuna, si sono impegnati anche in lavori molto variegati.