L’Oriente costituisce opportunità di business dal grande potenziale. In particolare, il Giappone è ancora oggi la maggiore potenza economica dell’Asia orientale, seguito dalla Corea del Sud, e il maggiore finanziatore dei Paesi dell’Asean. Interlocutori ancor più interessanti in quanto affidabili, amanti del Made in Italy, dai prodotti moda, all’industria, dalla tecnologia all’arte, dal wine & food al design e ancora dalla metalmeccanica alla chimica.
Internazionalizzazione verso il Sud Est asiatico non vuol dire semplicemente “esportare”, bensì costruire relazioni di lungo termine, che, sole, sono in grado di essere profittevoli. La cultura, la storia, l’educazione, gli stereotipi, condizionano infatti l’esito delle relazioni e del business.
Ricerca
Grazie ai più di venti anni di attività, Kifra dispone di un’ampia e solida rete di contatti in loco e nei più disparati ambiti.
Scheda Paese
Noi di Kifra forniamo ai nostri Clienti una scheda Paese completa, che faccia una panoramica sul mercato target, includendo tutte le informazioni necessarie per comprendere le dinamiche dei mercati del Giappone e della Corea del Sud.
Nella nostra analisi sono compresi fattori di affidabilità e di rischio, con un focus sul settore di riferimento.
Fiere
Internazionali
Kifra seleziona le migliori fiere di settore per le aziende Clienti e offre supporto sia nell’organizzazione che nella partecipazione alle fiere internazionali, sia online che in loco.
Analisi SWOT
e Benchmark List
Kifra è in grado di fornire un’analisi SWOT dei Paesi target con un taglio specifico sulla comunicazione e il marketing oltre a una benchmark list di concorrenti sia nazionali che internazionali, studiata sulla base del settore e della dimensione dell’azienda.
Grazie a questo servizio, l’azienda stessa è da subito in grado di capire il proprio posizionamento nei mercati.
Eventi
Per una comunicazione più mirata, noi di Kifra possiamo organizzare eventi promozionali ad hoc.
Marketing
Uno storytelling corretto e mirato per il mercato target è una delle chiavi di successo quando si parla di Paesi come il Giappone e la Corea del Sud. Grazie ad un’esperienza più che ventennale con i mercati di riferimento, Kifra offre un servizio di consulenza mirato allo sviluppo di una corretta campagna di marketing in Asia Orientale.
Formazione
Per tutte quelle aziende che hanno già trovato un partner giapponese o sud-coreano, ma non sono adeguatamente strutturate per gestire il mercato o incontrano difficoltà nella relazione con i propri partners, o ancora, nel caso di acquisizioni e fusioni dove l’integrazione diventa fattore critico per il benessere delle persone che vi lavorano, Kifra organizza dei corsi di formazione aziendale:
- Per manager e personale di aziende italiane con Casa Madre giapponese o sud-coreana.
- Per export manager italiani che operano con il Giappone e la Corea del Sud.
- Per imprenditori italiani che intendono approcciare il mercato giapponese e/o sud-coreano al fine di preparare il proprio percorso verso una corretta internazionalizzazione.
Traduzione
e interpretariato
Quando si parla di mercati esteri, è chiaro che la componente linguistica è di non secondaria importanza.