Il desiderio di poter essere un vero e proprio “ponte” fra l’Italia e il Giappone ha portato Flavia, all’epoca non ancora titolare di Kifra, a far un viaggio a Tokyo nel 2006 per capire quale poteva essere il prodotto di maggior interesse per il pubblico giapponese: la scelta è caduta sul vino ed è così che è nato il progetto Pontevecchio, sotto le cui campate sono passate più di venti di aziende italiane. I corsi di AIS e ONAV hanno aperto la possibilità di espansione anche in altri Paesi oltre al Sol Levante.
Per la penetrazione nel mercato giapponese sono stati erogati i seguenti servizi:
• Ricerca di mercato sul settore vitivinicolo in Giappone;
• Organizzazione e partecipazione a fiere nazionali e internazionali: Tokyo, Shanghai, Pechino, Miami, New York, Londra, Parigi, Düsseldorf e Verona;
• Organizzazione di incoming di importatori giapponesi per visitare le cantine italiane;
• Collaborazione in occasione dell’evento Emozioni dal Mondo: Merlot e Cabernet insieme;
• Creazione di eventi privati a Tokyo (Vinincontri e degustazione di grappe);
• Supervisione e coordinamento della traduzione delle brochure aziendali in lingua giapponese.
L’obiettivo di tale progetto era l’esportazione di prodotti vitivinicoli italiani non solo in Giappone ma anche in altre parti del mondo.
I partner, nei rispettivi Paesi, sono stati trovati per la maggior parte delle cantine.
Grazie all’esperienza acquisita negli anni, Kifra è in grado di valutare le vostre potenzialità e profilo di export in soli 30 minuti ed è lieta di offrirvi questa opportunità!
Compilate il form qui sotto per organizzare una chiamata.