Un’officina meccanica non è semplicemente un’azienda che mette a disposizione del cliente attrezzature e forniture per diversi tipi di lavorazione industriale, ma una fucina creativa, un processo in cui le parti che compongono il macchinario vengono tagliate, assemblate e rifinite per prepararle all’uso.
Il cuore delle officine, il genio ingegneristico che permette la creazione di macchine sempre più efficienti, è il loro personale che grazie ad una formazione specializzata e una approfondita conoscenza ed esperienza riesce a creare soluzioni adatte per ogni Cliente.
Faber Officine Meccaniche, presente nel settore da due generazioni, ha contattato noi di Kifra per accompagnarli nel processo di export in Giappone in cui l’azienda non era ancora arrivata.
Durante il biennio insieme a Faber, Kifra ha lavorato per loro offrendo i seguenti servizi:
• Ricerca di mercato e analisi dei competitor sul suolo giapponese;
• Contatto con potenziali partner commerciali;
• Individuazione fiere di settore in cui promuovere Faber Officine Meccaniche.
La collaborazione con Kifra era finalizzata alla ricerca di Clienti per realizzare parti meccaniche presso l’azienda bergamasca, attiva specialmente nel campo delle valvole.
Nonostante il raggiungimento degli obiettivi prefissati, a causa di fattori esterni e non dipendenti dall’espansione dell’impresa verso il Giappone, l’azienda è stata venduta a terzi e la collaborazione non è potuta proseguire.
Grazie all’esperienza acquisita negli anni, Kifra è in grado di valutare le vostre potenzialità e profilo di export in soli 30 minuti ed è lieta di offrirvi questa opportunità!
Compilate il form qui sotto per organizzare una chiamata.